il centro
Nel corso della vita a tutti può capitare di affrontare situazioni di crisi, percepite come trappole soffocanti che non permettono di raggiungere il benessere desiderato.
La Psicoterapia offre uno spazio in cui poter esplorare i propri pensieri ed emozioni in un ambiente protetto, sicuro, empatico e non giudicante.
Presso il Centro Clinico Mandorlo Bianco opera un' équipe di Psicologi Psicoterapeuti, provenienti da percorsi formativi differenti, in grado di accompagnare il paziente alla scoperta del proprio mondo interiore, guidandolo verso un cambiamento profondo per una vita più soddisfacente.
Orientamenti terapeutici e metodi utilizzati:
– Psicoterapia cognitivo-comportamentale
– Psicoterapia psicoanalitica
– Psicoterapia sistemico-relazionale
– Ipnosi
– E.M.D.R.
– Programmazione Neurolinguistica
Perchè il nome “Mandorlo Bianco”?
Il mandorlo è il primo albero a sbocciare in primavera e sin dall'antichità incarna la rinascita e la trasformazione della natura. La sua fioritura rappresenta infatti il rinnovarsi dopo la crisi e la possibilità di dare un nuovo senso alla propria esistenza, riattivando le proprie risorse.
Nella scelta del colore bianco ci siamo lasciati ispirare dalle parole di Marcela Serrano che nel libro “Il tempo di Blanca” scrive:
“Bianco, mi ha detto, il colore dell'origine e della fine. Il colore di chi sta per cambiare condizione. Bianco, mi ha detto, il colore del silenzio assoluto; non il silenzio della morte, ma quello del preludio a tutte le metamorfosi possibili”