Stefania Villa
Logopedista
Mi sono laureata in Logopedia presso l’Università degli Studi di Milano a Novembre 2007 e sono iscritta al n°29 dell’albo della professione sanitaria di Logopedia presso l’Ordine TSRM PSTRP di Varese.
Mi sono occupata fin da subito dell’età evolutiva, lavorando fino al 2018 come dipendente presso “La Nostra Famiglia” di Cislago.
Attualmente esercito in libera professione presso il Centro Clinico Mandorlo Bianco e lavoro come dipendente presso la Società Cooperativa Sociale “Il Seme” di Cardano al Campo per i servizi “Progetto Cicli Abilitativi Intensivi”, “Centro Riabilitativo Semiresidenziale” e “Voucher Socio Sanitario Autismo”.
Eseguo prevalentemente valutazione e terapia logopedica per disturbi del linguaggio, dell’apprendimento, dello spettro autistico e della deglutizione infantile.
Sono inserita in Equipe accreditate per certificazioni DSA.
Sono Applicatrice metodo Feuerstein (PAS 1, PAS 2, Basic 1 e Basic 2) e conduco percorsi di potenziamento cognitivo individuali e di gruppo.
Sono formata al livello base del metodo Prompt e ho partecipato a master privati di Vocologia e Logopedia Pediatrica.
Collaboro con le scuole dell’infanzia per attività di screening prescolare, organizzazione e conduzione di laboratori di stimolazione del linguaggio e dei prerequisiti, incontri di formazione per insegnanti e genitori, consulenze logopediche.
Ho organizzato percorsi di formazione per le insegnanti e per tutor compiti sui DSA.
Negli anni ho affiancato tirocinanti del Corso di Laurea in Logopedia e per l’a.a. 2016-2017 sono stata docente presso l’Università degli Studi di Milano (Corso di Laurea in Logopedia – Sezione Medea Bosisio Parini) per la disciplina “Teorie Logopediche”.